All posts by Novella Parziale

Radici del Sud

L’11 giugno 2018 potrete degustare i vini Ognissole a “Radici del Sud”, presso il Castello Sannicandro di Bari, il Salone dei vini autoctoni meridionali a cui partecipano giornalisti, wine-buyer e tanti ospiti animati da passione e curiosità. Vi aspettiamo!

Info: T. 0825 986680 -www.ivinidiradici.com

Vinitaly 2017

I vini Ognissole saranno dal 9 al 12 aprile al Vinitaly 2017, la fiera enologica più grande e ricca di novità d’Italia. Il nostro stand si trova all’interno del PADIGLIONE A – POSIZIONE 49…ti aspettiamo per degustare insieme le nuove annate!
Info: +39 0825 986686 – info@ognissole.it

Sono arrivati Lino e Pia

Lino e Pia sono due speciali cuccù da bottiglia, realizzati in esclusiva per OGNISSOLE dallo studio di design Dossofiorito. Questi piccoli uccellini in ceramica smaltata sono ispirati ai tradizionali fischietti zoomorfi in terracotta tipici della Puglia e in particolare di Grottaglie, antico centro ceramico situato non lontano dalla tenuta di OGNISSOLE a Manduria.
Una volta inseriti nel collo di una bottiglia, questi uccellini, fungono da tappo e da versatore per il vino, e soprattutto rivelano la loro particolarità:Linoe Pia, infatti, “cinguettano” allo sgorgare del vino, grazie alla loro conformazione interna che li rende una sorta di nuova tipologia dell’oggetto cuccù.
Per far cinguettare Lino e Pia sarà sufficiente versare da bere! Un gesto abituale per generare un’atmosfera nuova e gioiosa, nella convivialità.
Scopri di più su http://www.dossofiorito.com/blog/portfolio/lino-e-pia-x-ognissole/

Ognissole a Borgo Egnazia

I vini Ognissole vi aspettano oggi 18 Settembre presso Borgo Egnazia per la rassegna “Food Meets Wine” del Ristorante Due Camini. I nostri vini saranno sapientemente abbinati al menù dello Chef Stefano Santo dall’Head Sommelier Giuseppe Cupertino.
Per info e prenotazioni contattare l’indirizzo email: viviana.palermo@borgoegnazia.com

Ecco Mirante

È arrivato Mirante, il nuovo rosato da uve Primitivo, coltivato nei nostri vigneti di Sava e Fragagnano, a circa 5 km dal mare. Mirante, prodotto da vitigno autoctono allevato ad Alberello, è un vino elegante e dai contorni netti. La sua rotondità e la piacevole freschezza, lo rendono equilibrato e con una grande persistenza. Assolutamente da degustare!

Aperitivo gourmet con Ognissole

Un’occasione da non perdere per scoprire i sapori della Puglia in compagnia dello Charcutier
Salvatore Cautero e della cantina pugliese Ognissole. Non potete perdervi questo
nuovo incontro di gusto…perché il BUONO si attrae!!!
Info: CASEARI CAUTERO, Piazzetta Pontecorvo, Napoli, T. 081 5497236

Il Mercatino del gusto

Dall’1 al 5 agosto 2014, i vini Ognissole vi aspettano a Maglie (LE) a “Il Mercatino del gusto”.
Cinque giornate dedicate alla cultura del buon bere e del buon mangiare. La Città di Maglie, nel cuore del Salento, si trasforma in una piazza, dove salentini e turisti si incontrano e si confrontano: un calice di vino o un piatto di “fave e cicorie” possono rappresentare un ottimo pretesto per scoprire l’identità, la storia, le tradizioni di popoli diversi. Non mancate!

International Wine Challenge

Il Magnus Nero di Troia 2011 e il Primitivo di Manduria 2012 di Ognissole sono stati premiati con la medaglia di Bronzo dell’International Wine Challenge 2014. È motivo di soddisfazione per l’azienda ricevere alla sua prima uscita le medaglie IWC, che sono considerate tra i simboli di qualità garantita più riconosciuti al mondo.